Domani il mercato della telefonia mobile si arricchirà di due nuovi smartphone che potrebbero arrivare direttamente in commercio senza alcun evento ufficiale. Sicuramente il discorso è valido per ZUK Edge che sarà in vendita da domani sul sito JD.com, senza il supporto di alcuna presentazione. Le specifiche tecniche del nuovo flagship sono note da alcuni giorni e domani dovremmo solamente avere la conferma ufficiale.

ZUK Edge utilizzerà un display FullHD da 5,5 pollici, SoC Snapdragon 821 a 2,35GHz affiancato da 6GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 8 megapixel e batteria da 3000mAh, con Android 7.0 Nougat come sistema operativo. Rimane la curiosità legata al prezzo, che dovrebbe essere aggressivo come i predecessori del brand ZUK controllato da Lenovo.

Aleggia invece un alone di mistero intorno al secondo dispositivo che sarà presentato domani, ovvero il concept phone di Huawei, che sarà commercializzato con il brand Honor. Il motivo della scelta operata dal colosso cinese è molto semplice: il nuovo smartphone, che dovrebbe utilizzare un display curvo prodotto da Samsung e una batteria a ricarica rapidissima, circa il 50% in 5 minuti, non dovrà entrare in competizione diretta con Huawei Mate 9 Pro e Huawei Mate 9 Porsche Design.

Il nuovo concept phone di dovrebbe essere caratterizzato dall’assenza di alcune componenti hardware, come fotocamera e speaker, che dovrebbero essere disponibili come periferiche esterne. Che sia dunque in arrivo uno smartphone modulare anche dal colosso cinese o sarà una cosa completamente rivoluzionaria? L’attesa è quasi finita e domani lo scopriremo insieme.