Il mercato degli smartphone cinesi è in continua crescita grazie al rapporto qualità prezzo che sta minacciando sempre di più le realtà più grandi come Samsung ed Apple. Essendo un mercato sempre più in espansione, anche la qualità continua a crescere, ecco perché Xiaomi e Huawei in primis stanno optando per l’utilizzo di display OLED per i nuovi smartphone dell’anno prossimo.

Huawei e Xiaomi sono stati recentemente in contatto con LG Display per accordarsi circa la fornitura di display OLED per i loro futuri smartphone. Huawei precedentemente utilizzava display prodotti da Samsung per i suoi smartphone da 5 pollici, mentre Xiaomi era già in contatto con LG Display ma per dei semplici pannelli LCD sia per gli smartphone e sia per le smart TV di grandi dimensioni.

Xiaomi e Huawei sono sicuramente tra le maggiori aziende ma non sono le uniche, infatti si accodano altre aziende tra cui Gionee, Vivo, Oppo, e Lenovo che hanno dato inizio agli ordini per i display OLED di Samsung, mentre ZTE e Meizu sono in contatto con LG Display per i pannelli OLED.

Nonostante la crescita dei display AMOLED sembra che ormai i display OLED stiano diventando sempre più uno standard, infatti vengono utilizzati anche in altri settori oltre che a quello degli smartphone, basti pensare ad aziende che trattano di VR (realtà aumentata) come Oculus o Sony, entrambi utilizzano display OLED per i propri dispositivi.