Anche se i saloni del CES 2017 saranno aperti ancora per un paio di giorni, gli eventi nel corso dei quali dovevano essere presentati i nuovi smartphone sono terminati. Solitamente durante questo genere di eventi è difficile stabilire quale sia il miglior smartphone presentato, visto che i contendenti sono numerosi.

Ma non è stato così nel caso del CES 2017 a causa dei pochi smartphone presentati e dalla loro dubbia qualità. La lotta quindi può essere ristretta a due terminali, ma visto che uno di essi sarà in vendita solamente in Cina, è facile stabilire il vincitore. È strano però che i due candidati siano già stati presentati al pubblico in altre occasioni e che siano risultati più interessanti delle seppur tante novità viste a Las Vegas.

Tolto dai giochi Xiaomi Mi Mix, presentato in versione bianca al CES, il miglior smartphone visto in questi giorni è sicuramente Huawei Mate 9, un ottimo smartphone, come abbiamo confermato nella nostra recensione approfondita, che nella versione in arrivo negli Stati Uniti sarà provvisto di Alexa, l’intelligenza artificiale sviluppata da Amazon.

Huawei ha dunque approfittato delle poche settimane trascorse dalla presentazione per colmare una delle poche lacune di Huawei Mate 9 rispetto ai Pixel di Google, ovvero un assistente virtuale. Da febbraio, purtroppo solo negli Stati Uniti per ora, anche il flagship del colosso cinese avrà il suo assistente virtuale e sarà in grado di dire la sua nel confronto con gli altri top di gamma del mercato.

Ecco perché Huawei Mate 9, uno smartphone presentato più di due mesi fa, è stato considerato dal Wall Street Journal il miglior smartphone del CES 2017. E voi di quale opinione siete?