Nelle scorse settimane ci siamo occupati più volte di Huawei P9, l’atteso prossimo top di gamma dell’azienda cinese, attraverso render, presunte foto reali e rumor legati alla data di lancio e alla doppia fotocamera. Oggi abbiamo qualche ulteriore conferma riguardo questi ultimi due aspetti grazie ad una immagine teaser promozionale rilasciata dalla stessa Huawei.

Come potete vedere nell’immagine di copertina troviamo l’indicazione del mese di Aprile (2016.04, sappiamo già che verrà presentato il giorno 6), oltre a due grandi cerchi che potrebbero appunto confermare la presenza della doppia fotocamera posteriore. Secondo i rumor queste potrebbero essere fornite da Leica, la celebre società tedesca molto nota tra gli appassionati di fotografia (è del mese scorso l’annuncio della partnership tra le due aziende).

La traslitterazione/traduzione delle parole che vedete sopra infatti sarebbe letteralmente  “Later, 9 Lai“: il numero 9 dovrebbe essere riferito al nome del modello in questione, ossia P9, mentre “Lai” potrebbe suggerire “Leica” (la pronuncia in tedesco dovrebbe essere simile a “laica”), ma ovviamente si tratta ancora soltanto di supposizioni.


Huawei P9 potrebbe essere commercializzato in quattro varianti, Lite, Standard, Premium e Max con caratteristiche e prezzi differenti: si parla di SoC Kirin 950 con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna per la versione normale e di Kirin 955 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna per la versione Premium. I prezzi potrebbero aggirarsi intorno ai 290$ per P9 Lite, 443$ per P9 Standard, 537$ per P9 Premium, fino ad arrivare a 629$ per P9 Max, il più costoso dei quattro. Qui sotto potete trovate infine l’ennesima immagine leaked che conferma quanto già trapelato riguardo l’estetica dello smartphone.

huawei-p9-leak

Via