Dopo quella di Xiaomi, anche la roadmap di Huawei relativa ai prodotti in arrivo nel 2015 è apparsa in rete. Stando alle informazioni trapelate, che come sempre vanno prese con le pinze, il produttore cinese dovrebbe presentare altri sei dispositivi entro fine anno. La tabella riporta anche due prodotti già presentati, come Huawei P8 ed un dispositivo Honor, che si è rivelato essere Honor 4C.

Il primo dispositivo dovrebbe essere presentato in questo mese e viene indicato come Huawei Ascend D8, anche se il produttore cinese ha da tempo abbandonato il marchio Ascend. Finora però in rete non è apparsa nessuna informazione su questo dispositivo per cui il progetto potrebbe essere stato rimandato o cancellato.

Roadmap

 

Più realistico appare invece Huawei Mate 8, anche se la data di presentazione sembra troppo anticipata, visto che lo scorso anno Huawei Ascend Mate 7 era stato presentato all’IFA di Berlino in Settembre.  Secondo la tabella il nuovo phablet continuerebbe ad usare un display da 6″ con risoluzione WQHD, anche se Huawei ha sempre snobbato questa soluzione ritenendola inutile. Verosimile anche l’incremento di risoluzione della fotocamera e l’adozione dello stabilizzatore ottico di immagine, già visto su Huawei P8.

In estate potrebbero arrivare tre dispositivi della famiglia Honor, tra cui Honor 7 e il probabile fratello maggiore Honor 7 Plus mentre appare troppo forzato l’annuncio di P9 già nel mese di Agosto, a soli quattro mesi dall’ultimo flagship. Un altro dispositivo Honor è atteso per fine anno ma ovviamente non sono disponibili informazioni, visto il grande lasso di tempo che ci separa da Dicembre. Restiamo in attesa di ulteriori conferme sulla bontà di questa roadmap anche se molte informazioni presenti ci lasciano alquanto perplessi.

Via