Si terrà il prossimo 3 novembre, con qualche giorno di anticipo rispetto a quanto riportato in precedenza, l’evento durante il quale Huawei presenterà il suo nuovo flagship. Quasi certamente si tratta di Huawei Mate 9, visto che la stessa Huawei parla di “conferenza stampa esclusiva” e del “lancio mondiale di un nuovo flagship”.

Il colosso cinese ha inviato un “Save the date” ai membri della stampa, avvisandoli dell’evento che si terrà il prossimo 3 novembre a Monaco di Baviera, Germania. A dirigere le operazioni sarà Yu ChengDong, meglio conosciuto come Richard Yu, CEO del Consumer BG di Huawei che ha presentato i nuovi Huawei Nova e Huawei Nova Plus in occasione del recente IFA 2016 di Berlino.

Anche se gli inviti non forniscono dettagli sull’oggetto della presentazione sembra quasi scontato che si tratti  del lancio di Mate 9, la nuova edizione del phablet che ogni anno raccoglie moltissimi consensi. Le tempistiche sembrano coerenti con la presentazione dello scorso anno di Huawei Mate 8, avvenuta a fine novembre e ripresa a gennaio in occasione del CES 2016.

Nell’occasione Huawei dovrebbe mostrare anche la nuova EMUI, riprogettata grazie alla collaborazione con un ex designer Apple. Segnatevi la data sul calendario, il lancio di Huawei Mate 9 si sta avvicinando.