Huawei P9 è stato un grande successo per il produttore cinese che dal lancio effettuato in Aprile ha venduto 9 milioni di unità e che spera di bissare il successo con il suo successore. Dovrebbe mancare ancora qualche mese alla presentazione del nuovo flagship, considerando che da meno di due settimane è stato presentato il nuovo phablet Huawei Mate 9, ma in rete sono trapelate le prime informazioni legate al presunto Huawei P10.

A riportarle è Geekbench che ha catturato le specifiche tecniche di uno smartphone contrassegnato dalla sigla LON-L29 che dovrebbe essere associata a Huawei P10, considerando che l”attuale Huawei P9 utilizza la sigla LON-L19. Andiamo allora a scoprire quali potrebbero essere le specifiche del nuovo smartphone, che non dovrebbe essere presentato prima della prossima primavera.

p10xSi parte da un display QHD (1440 x 2560) con diagonale da 5,5 pollici, chipset HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core a 2,3GHz e GPU Mali-G71 MP8, affiancato da 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico del presunto Huawei P10, Geekbench segnala la presenza di un sensore posteriore da 12 megapixel, senza però specificare se si tratta di un doppio sensore come sul modello attuale. Sul frontale troverebbe posto un classico sensore da 8 megapixel mentre il sistema operativo dovrebbe essere, ovviamente, Android 7.0 Nougat con l’interfaccia EMUI 5.0 recentemente introdotta da Huawei.

Per il momento queste sono le specifiche tecniche del presunto Huawei P10 che però potrebbero variare anche sensibilmente da qui ai prossimi quattro-cinque mesi.