Huawei ha aperto i preordini per la variante da 128 GB dello smartphone Huawei Nexus 6P negli Stati Uniti. Il device viene proposto al prezzo di 649 dollari, con spedizione prevista per fine Novembre.

Incredibile ma vero, la versione più completa del Nexus 6P, in America, costa meno del modello base che viene proposto in Italia. 649 dollari per 128 GB di memoria interna negli Stati Uniti e 699 euro per “soli” 32 GB di memoria interna dalle nostre parti.

Ora potreste dirci: sì ma il prezzo USA è esentasse, ed avreste ragione. Facendo però una stima, ipotizzando di trovarci in California a San Francisco, le tasse sul prodotto ammonterebbero a 56,79$ per un totale complessivo di 705.79$. Convertendo in euro fanno 621 euro, comunque meno dei 699 euro a cui viene venduta la versione 32GB in Italia.

Google ha spiegato i motivi che hanno causato questa notevole discordanza dei prezzi, ma per noi utenti finali continua comunque a restare viva la sensazione che i nuovi Nexus siano veramente convenienti solo oltreoceano. Voi cosa ne pensate?

Via