Mentre Samsung sta cercando di esportare la tecnologia AMOLED sui notebook, il produttore sud coreano LG starebbe cercando nuovi sbocchi per il proprio mercato di pannelli OLED. Finora LG si è limitata ad utilizzare schermi P-OLED per LG G Flex e G Flex 2, che però hanno rappresentato poco più che esperimenti.

Le cose però stanno per cambiare, secondo quanto riporta il sito ET News. Entro fine anno infatti LG dovrebbe fornire i propri display a Huawei e Xiaomi che finora si sono sempre avvalsi di pannelli LCD. L’unica eccezione è rappresentata da Nexus 6P di Huawei, ma trattandosi di un prodotto costruito per conto di Google è una vera e propria eccezione.

Per LG si tratterebbe di un’ottima occasione per espandere il proprio business anche se difficilmente tutti i nuovi smartphone prodotti da Xiaomi e Huawei utilizzeranno display OLED. Unendo il numero di dispositivi commercializzati dai due produttori cinesi lo scorso anno, superiamo i 180 milioni di dispositivi, un impegno davvero grande anche per LG.

Più probabile quindi che, almeno in una prima fase, i pannello OLED di LG siano destinati ad alcuni modelli di fascia alta. In particolare si parla da tempo delle possibilità che Xiaomi produca uno smartphone con schermo curvo, sullo stile di Galaxy S7 edge o Vivo XPlay 5. Anche Huawei, e non poteva essere diversamente, avrebbe in cantiere uno smartphone con display curvo anche se in questo caso ci sono poche informazioni a riguardo.

Via