Presentato la scorsa settimana al MWC, Huawei Watch è stato giudicato da molti come il miglior smartwatch finora prodotto. Allo stesso tempo però è stato oggetto di molte critiche per il presunto prezzo di vendita, che sarebbe stato di 999€ secondo alcuni siti tedeschi. Huawei aveva specificato che si trattava di una versione premium e ora ne abbiamo la conferma.

Il sito di commerce online Conrad, che tra l’altro è presente anche il lingua italiana, ha aperto le prevendite dei tre modelli di Huawei Watch. Sul sito tedesco lo smartwatch del produttore cinese è infatti disponibile in versione argento e nera a 349 euro, mentre la versione oro è proposta a 399 euro.

Huawei-Watch-priced-in-Germany

I prezzi sembrano quindi ridimensionati ed in linea con la diretta concorrenza di Motorola Moto 360 e LG G Watch R, mentre la disponibilità è indicata in 8 settimane, quindi per metà maggio. La notizia più interessante però è che nella pagina svizzera del rivenditore riporta prezzi ancora più interessanti.

I modelli argento e nero vengono infatti proposti a meno di 200 franchi svizzeri, equivalenti a circa 190 euro, mentre la versione oro è proposta a 350 franchi svizzeri, pari a circa 330 euro. Se i prezzi fossero confermati lo smartwatch di Huawei diventerebbe molto appetibile, mettendo a tacere quanti hanno criticato il prezzo prima che venisse ufficialmente confermato.

Via