Huawei, noto colosso cinese operante nel settore della tecnologia mobile e non, ha un obiettivo molto chiaro per i prossimi anni: superare le vendite di smartphone di Apple e Samsung e diventare il leader di mercato.

Huawei: prossimo obiettivo, leader di mercato

Huawei in pochi anni è riuscita ad essere una delle aziende più grandi e competitive nel settore degli smartphone e il trend di crescita pare non arrestarsi. Il colosso cinese è attualmente il terzo produttore a livello mondiale di smartphone, subito dopo Apple e Samsung. La quota di mercato detenuta da Huawei è pari all’8,9% e i trend sembrano indicare una crescita sempre più marcata.

L’obiettivo dell’azienda è quello di diventare il leader mondiale nel settore degli smartphone, scalzando quindi l’azienda di Cupertino e il colosso sud coreano, nei prossimi cinque anni. A rilasciare questa dichiarazione è stato il CEO dell’azienda, Richard Yu, durante un’intervista con il Wall Street Journal.

Le intenzioni dell’azienda sono chiare e l’impegno e la dedizione della stessa saranno fondamentali, sopratutto nei prossimi due anni, per il raggiungimento dell’obiettivo, a detta di Yu.

Riuscirà Huawei a superare Apple e Samsung e a diventare il leader mondiale del settore degli smartphone?