Huawei spiega perchè l’Honor 3X ha uno schermo “solo” HD

Huawei-Honor-3X

Huawei ha recentemente presentato i nuovi Honor 3X e 3C; il primo è il primo smartphone prodotto dalla casa cinese ad essere equipaggiato con un processore octa-core, ma lo schermo è rimasto alla risoluzione HD (1280×720). Molti si sono chiesti perché adottare un tale schermo anziché un pannello Full-HD, ma il motivo di questa scelta è molto semplice: risparmiare energia.

Il CEO di Huawei, Yu Chengdong, ha infatti spiegato che ha preferito garantire una buona durata della batteria piuttosto che puntare sul listino delle caratteristiche per vendere – anche perchè la differenza tra HD e Full-HD, in termini di percezione, è minima. Il problema, però, sta nei consumi energetici: gli schermi 720p consumano il 20% in meno degli schermi 1080p. Uno scarto non da poco che può fare la differenza tra uno smartphone che arriva a sera ed uno che ha bisogno di essere ricaricato a metà giornata. Il pannello usato da Huawei, per di più, è prodotto usando la tecnologia Low Temperature Poly-Silicon (poli-silicio a bassa temperatura) che dovrebbe garantire una maggiore fluidità delle immagini.

La scelta è controversa: da un lato l’esperienza utente, dall’altra il trend del mercato che punta a risoluzioni sempre più elevate a discapito dei consumi. Forse, però, pensare prima alla batteria che alle caratteristiche assolute può essere un’idea valida che potrebbe premiare Huawei.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • endigia

    finalmente ….. tutti che fanno smartphone con prestazioni mega e più passa il tempo meno durano le batteria …dai che di questo passo qualcuno capisce anche che certe applicazioni danno solo fastidio e sono motivo di scelta per un altro terminale

  • GoodSpeed

    Meglio HD ready e quad core… così si risparmia ancora di più!!!!

  • Pingback: Huawei spiega perchè l' Honor 3X ha un display HD()

  • Luca X

    Io preferisco uno schermo FullHD e un “normale” processore Quad-Core.

  • Chris94

    A quanto pare l’octa core consuma un botto

Top