Huawei, in arrivo uno smartphone dual-boot Android-Windows Phone nel Q2

Android-and-Windows-Phone

Dopo aver visto alcune soluzioni da parte di produttori minori, è Huawei ad annunciare che presto lancerà uno smartphone dual-boot con a bordo sia Android che Windows Phone. Ad affermarlo è Shao Yang, Chief Marketing Officer dell’azienda, il quale fa sapere anche che il suo lancio è previsto negli Stati Uniti per il prossimo trimestre, ovvero nel periodo compreso fra Aprile e Giugno, il che significa che arriverà probabilmente insieme a Windows Phone 8.1.

Egli ha affermato inoltre che questa scelta è stata fatta, in un certo senso, per rendere più appetibile lo smartphone con Windows Phone, perché se non avesse anche Android probabilmente il cliente farebbe fatica ad acquistarlo. In questo modo potrà scegliere invece quello che desidera, per cui Shao si aspetta che questa soluzione aiuti a vendere quanti più smartphone Windows Phone possibili, in quanto l’azienda è ancora impegnata nel produrre dispositivi con il sistema operativo di Microsoft.

Il fine, in pratica, è quello di vendere smartphone con Windows Phone sfruttando Android, ma aspettiamo di conoscere le caratteristiche tecniche e le versioni dei due sistemi prima di esprimere un giudizio al riguardo, ma potrebbe non essere una soluzione del tutto senza senso per gli utenti. Oppure no?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Paolo

    Ciao,penso sia un ottima idea.Da ex possessore di Wp8 trovo che il sistema windows nonostante tutte le limitazioni che ha subito sia assolutamente un sistema performante fluido e semplice da usare.
    Se si mantenesse una linea tipo Nokia che supporta in ottimo modo il sistema sui suoi terminali dovrebbe essere un buon sistema per farlo conoscere e secondo me potrebbe essere un trampolino di lancio.
    Dopo aver ceduto a malincuore il mio terminale alla mia compagna ,che lo ha apprezzato sin da subito ho notato con quanta facilità viene capito da persone che normalmente trovano android troppo “difficile”per via dei molti settaggi che offre.

Top