Dopo aver visto alcune soluzioni da parte di produttori minori, è Huawei ad annunciare che presto lancerà uno smartphone dual-boot con a bordo sia Android che Windows Phone. Ad affermarlo è Shao Yang, Chief Marketing Officer dell’azienda, il quale fa sapere anche che il suo lancio è previsto negli Stati Uniti per il prossimo trimestre, ovvero nel periodo compreso fra Aprile e Giugno, il che significa che arriverà probabilmente insieme a Windows Phone 8.1.

Egli ha affermato inoltre che questa scelta è stata fatta, in un certo senso, per rendere più appetibile lo smartphone con Windows Phone, perché se non avesse anche Android probabilmente il cliente farebbe fatica ad acquistarlo. In questo modo potrà scegliere invece quello che desidera, per cui Shao si aspetta che questa soluzione aiuti a vendere quanti più smartphone Windows Phone possibili, in quanto l’azienda è ancora impegnata nel produrre dispositivi con il sistema operativo di Microsoft.

Il fine, in pratica, è quello di vendere smartphone con Windows Phone sfruttando Android, ma aspettiamo di conoscere le caratteristiche tecniche e le versioni dei due sistemi prima di esprimere un giudizio al riguardo, ma potrebbe non essere una soluzione del tutto senza senso per gli utenti. Oppure no?

Via