Huawei ha annunciato i risultati finanziari del primo semestre relativi ai ricavi di vendita, evidenziando il fatto che siano cresciuti di circa il 40% rispetto al periodo precedente.

Il colosso cinese continua a crescere a dismisura e i numeri sono, sicuramente, dalla sua parte. I ricavi di vendita totali dell’azienda, riguardanti il primo semestre dell’anno conclusosi a fine giugno, ammontano a 245,5 miliardi di yuan, corrispondenti a circa 37 miliardi di dollari americani. La cifra è notevole, considerando che c’è stato un incremento di circa il 40% rispetto al periodo precedente.

L’obiettivo aziendale a medio-lungo termine secondo Yu Chengdong, CEO di Huawei Consumer Business Group, è quello di scavalcare Samsung e Apple nella classifica dei produttori più importanti di smartphone. La società cinese, attualmente detiene la terza posizione e, se i trend dovessero continuare ad essere positivi, le probabilità che riesca ad avanzare nella classifica non sono poi così remote.

L’obiettivo finanziario dell’azienda per il 2016, per quanto riguarda i ricavi di vendita, ammonta a circa 75 miliardi di dollari. Si tratta di un obiettivo raggiungibile considerando di essere già a metà dell’opera nonostante la cifra superi di circa 15 miliardi il ricavato del 2015.

Huawei è un’azienda in continua espansione e i suoi risultati finanziari ne sono la conferma.

Riuscirà il colosso cinese, secondo voi, a guadagnare ulteriori quote di mercato?