Era lecito aspettarsi che il prezzo di Huawei P9 avrebbe seguito quello dei top di gamma della concorrenza, Samsung Galaxy S7 e LG G5 su tutti, e che quindi sarebbe calato nettamente a pochi giorni dal lancio.

E così è stato, dato che a circa 10 giorni dal lancio è già disponibile all’acquisto a ben 104 euro in meno rispetto al prezzo ufficiale annunciato da Huawei: quindi attualmente potete portarvi a casa un Huawei P9 al prezzo di 495 euro, spedizione e IVA incluse.

Sotto i 500 euro, Huawei P9 riesce senz’altro ad essere più attraente e, probabilmente, è questo il prezzo di lancio che Huawei avrebbe dovuto annunciare qualche settimana fa, ma questo è un altro discorso.


A 495 euro potete fare vostra la versione marchiata da TIM con 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna di archiviazione, con garanzia italiana e Mystic Silver; le altre, purtroppo, non sono ancora disponibili a questo prezzo.

Huawei P9 è un prodotto complessivamente valido, come sottolineato nella nostra recensione, e che adesso, con un prezzo più aggressivo, potrebbe essere considerato come una seria alternativa.

Adesso vi rimandiamo all’e-store Stockisti, dove potete effettuare l’acquisto. C’è qualcuno, fra di voi, che è intenzionato ad acquistarlo? Oppure preferite aspettare qualche ulteriore calo di prezzo?

Stockisti: Huawei P9