Sapevamo che la sua presentazione era vicina, ma non ci aspettavamo di vederla a poche ore di distanza da quella dei fratelli più grandi: oggi è ufficiale anche Huawei P9 Lite, il più piccolo della serie P9.

Huawei P9 Lite è l’entry-level della nuova serie di smartphone di Huawei e come tale vanta specifiche tecniche inferiori rispetto a P9 e P9 Plus, adatte comunque alla fascia di mercato in cui sarà lanciato.

Si presenta con un display da 5,2″ con risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel, un SoC Huawei Kirin 650 con CPU octa core (4 @2 GHz e 4 @1,7 GHz), 3 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili, Android 6.0 con EMUI 4.1, due fotocamere da 13 e 8 MP, il supporto dual-SIM, il lettore di impronte digitali, una batteria da 3’000 mAh e una connettività completa, inclusi NFC, LTE e USB Type-C.

Huawei-P9-Lite-leak1

Perde alcuni componenti dei suoi fratelli, SoC Kirin 955 e dual-camera posteriore su tutti, ma Huawei P9 Lite sembra comunque interessante, prezzo permettendo. Sarà disponibile in Europa durante il mese di giugno nei colori argento e oro ad un prezzo, sfortunatamente, non ancora noto.

Via