Giornata ricca di notizie su Huawei, quella odierna. Dopo aver parlato del nuovo PowerBank e degli ultimi rumors sul presunto Nexus costruito dal produttore cinese, torniamo a parlare di quello che dovrebbe essere il prossimo flagship di Huawei e che dovrebbe essere presentato a Londra il 15 Aprile.

Huawei ha pubblicato sul proprio profilo Weibo, il social network più famoso in Cina, una nuova immagine che fa chiaramente riferimento a Huawei P8. La parte più interessante dell’immagine è la batteria utilizzata per disegnare un pezzo del numero 8 che potrebbe avere molteplici significati.

Oltre ad indicare una batteria dalla capacità molto generosa, com’è ormai tradizione di Huawei, potrebbe indicare una nuova modalità di gestione energetica, visto che lo spessore dello smartphone dovrebbe essere ridotto e di conseguenza la batteria potrebbe non avere una capacità da record.

A poco più di un mese dalla presentazione ufficiale iniziano in modo ufficiale quindi i teaser che porteranno all’evento di Londra. Huawei P8, stando agli ultimi rumor, dovrebbe utilizzare un display da 5.2″ FullHD, processore Hisilicon Kirin 930 octa core, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Continuate a seguirci per conoscere ulteriori dettagli sul prossimo flagship di Huawei, che potrebbe costituire la base del nuovo Nexus.

Via