Huawei P8, P8 Lite e Mate S potrebbero non ricevere Android 7.0 Nougat

huawei-p8-e1432117992893

Brutte notizie per i possessori di Huawei P8, Huawei P8 Lite e Huawei Mate S che non vedono l’ora di provare le feature introdotte da Google con Android 7.0 Nougat: i loro smartphone, infatti, potrebbero non ricevere l’atteso aggiornamento in via ufficiale.

Stando a quanto riportato dalla Webzine tedesca SmartDroid, a rivelare l’intenzione di tagliare questi dispositivi dall’elenco di quelli che otterranno l’update è stata la divisione svizzera del produttore cinese.

Non sono chiare le ragioni per cui il colosso cinese avrebbe preso tale decisione in virtù della quale, ricordiamo, dispositivi lanciati sul mercato solo da un anno o poco più si troverebbero quasi abbandonati al proprio destino.

In attesa di una conferma da Huawei e di scoprire se si tratti di una decisione presa per ragioni di marketing o per limiti hardware degli smartphone in questione, ai possessori di altri device del produttore cinese non più recenti che ambiscono a provare Nougat non resta altro da fare che incrociare le dita.


Huawei P8 è disponibile in offerta su Amazon a 264.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 30 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Huawei P8.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luigi De Francesco

    Mi sa che solo i mate (phablet) si salvano con gli update huawei

  • Umberto Carpio

    Rilasciare almeno i sorgenti scritti come si deve no? visto che per p8 lite ci sono parecchie limitazioni ta RIL e problemi vari di accelerazione hardware :(

  • AD

    per P8 la cyanogenmod è in lavorazione

  • Stefano

    wow. ottima politica…

  • AdiMercury

    Meno male che esiste una Cyano per Honor 7. A garanzia scaduta vado di Cyano 13.

  • Marco Missere

    Meno male che l’idea dell’acquisto di un Huawei Mate 9 mi ha solamente sfiorato. Teneteveli i vostri Kirinphones.

    • Luigi De Francesco

      I mate (phablet però)per fortuna vengono trattati meglio con gli update (mate 8 infatti viene aggiornato e sta girando sul web il fw beta mi pare addirittura….girano i video comunque).

  • Lucab

    Io ho preso il P8 esattamente un anno fa e sarebbe ingiusto non aggiornarlo. Certo se deve essere aggiornato tanto per avere un numeretto in più nella versione e poi non venire più supportato e magari restare con qualche bug, preferirei quanto meno che venga aggiornato ad Emui 4.1, che sia ottimizzato al meglio e che venga migliorata l’interfaccia della fotocamera, perchè è proprio una noia che ogni volta che devo fare un selfie, si attiva come prima cosa la modalità bellezza del cavolo.

  • Gianni

    Ho comprato Mate S, convinto di essere al sicuro con un top di gamma…MALISSIMO.

    • Giuseppe Di Sarno

      Idem anche per me, Mate S anche io pagato quasi 700€ e poi? Non me lo aggiornano? È vergognosa sta cosa, e vogliono competere con Apple… Bah

  • Emazia

    ultimo huawei per me

  • pietro

    prima cosa che deve avere il dispositivo è uno snapdragon, almeno se mi lascia per strada l’oem in qualche modo l’aggiorno io

Top