Mancano diversi mesi alla probabile data di lancio di Huawei P10, che non dovrebbe essere presentato prima della prossima primavera, eppure la macchina dei rumor sembra lanciata a tutta velocità e continua a sfornare succose indiscrezioni sul prossimo top di gamma Huawei. Dopo aver appreso che potrebbe utilizzare un chipset Kirin 960 come Huawei Mate 9 e aver scoperto altre possibili caratteristiche tecniche grazie ad una visita su Geekbench, oggi vi mostriamo alcuni presunti render che aprono nuovi scenari per Huawei P10.

Ammesso che si tratti di render basati su informazioni reali e non opere di fantasia, Huawei P10 potrebbe utilizzare un display curvo su entrambi i lati, come la serie edge di Samsung o come il recente Xiaomi Mi Note 2. Un’altra novità sarebbe rappresentata dal tasto Home frontale, che come abbiamo visto ieri potrebbe integrare un lettore ultrasonico di impronte digitali.

huawei-p102Un secondo render, affiancato a Huawei P9 mostra una seconda versione con schermo piatto che evidenzia le maggiori dimensioni del display che dovrebbe avere una diagonale di 5,5 pollici con risoluzione QuadHD. Entrambe le versioni sarebbero dotate di una doppia fotocamera posteriore, sviluppata ancora una volta in collaborazione con Leica e che dovrebbe rappresentare una ulteriore evoluzione di quella vista originariamente su Huawei P9 e già migliorata su Huawei Mate 9.

Probabile che le due versioni vengano proposte 4/6GB di RAM e 128/256GB di memoria interna. Continuate a seguirci per sapere tutto di questo nuovo flagship che potrebbe rappresentare un nuovo successo per Huawei, sempre più lanciata nell’Olimpo dei produttori di smartphone.