Confronto: Huawei Nova vs Sony Xperia X Compact – Non è stato presentato granché in quanto a smartphone durante questo IFA, tuttavia, fra quei pochi, ce ne sono alcuni che sono riusciti a catturare la nostra attenzione e fra questi ci sono Huawei Nova e Sony Xperia X Compact.

Non abbiamo perso tempo e ci siamo decisi subito a farne un video confronto, ovviamente non definitivo ed esaustivo, dagli stand della kermesse berlinese, poiché ci sono sembrati, nel complesso, due ottimi prodotti di fascia media, in grado di competere con altri del calibro di Honor 8 e OnePlus 3.

Esteticamente non c’è molto da dire, poiché sono totalmente differenti e i gusti sono personali, ma a livello hardware i due smartphone presentano diverse similitudini e per questo potrebbero essere entrambi delle ottime alternative per chi cerca un prodotto valido, completo e non troppo costoso.

Abbiamo un display da 4,6″, 3 GB di RAM e SoC Snapdragon 650 per Sony Xperia X Compact e un display da 5″, 3 GB di RAM e un SoC Snapdragon 625 per Huawei Nova, giusto per citare qualche caratteristica. Anche i prezzi dovrebbero essere simili perché costeranno rispettivamente 449 e 399 Euro.

Chiaramente li confronteremo meglio e più approfonditamente quando li avremo in prova per le recensioni, per il momento si tratta di una panoramica generale sui due. E voi quale dei due preferite e quale acquistereste?