Huawei MediaPad X1 7.0: tablet da 7 pollici, Full HD e Quad Core

huawei-mediapad-x1-7.0-1

Il prossimo tablet che arriverà dalla Cina con caratteristiche abbastanza interessanti sarà prodotto da Huawei e si chiamerà MediaPad X1 7.0. A parte il fatto che ormai troviamo quasi tutti i tablet con “Pad” nel nome, con questo dispositivo Huawei si colloca in una fascia intermedia del settore tablet fra l’alta e la media gamma dei dipositivi.

Tra le specifiche troviamo una serie di componenti che sono abbastanza interessanti e che comprendono:

  • Processore Huawei Hisilicon 910 Kirin Quad Core operante alla frequenza di 1,6GHz
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Display da 7 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080)
  • Fotocamera posteriore da 5MP, anteriore da 1,3MP
  • Connettività WiFi, Bluetooth, modulo 3G ed LTE
  • Android 4.2.2

Come abbiamo detto prima, quindi. sarà un terminale di fascia medio-alta, ma di cui purtroppo non se ne conosce il quantitativo di memoria interna. Sebbene manchi questo dettaglio, pare che comunque la memoria di archiviazione lasciata a disposizione dell’utente sarà coadiuvata dalla presenza di uno slot microSD. Le altre informazioni che mancano riguardano la capienza della batteria, il prezzo di vendita e l’inizio della commercializzazione.

Anche se queste informazioni mancano del tutto al momento, possibilmente questo terminale potrebbe essere mostrato al MWC 2014 che si terrà fra poco. Staremo a vedere e, in caso in cui emergano ulteriori novità, vi informeremo quanto prima possibile!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Argentin Inter

    essendo cinese, dovrebbe presentarsi sul mercato con un prezzo ultacompetitivo: 179 euro! Bisogna verificare se ci saranno versioni da 8 e 16 gb come quelli proposti dalla concorrenza e se tutti saranno wi-fi + 3g + LTE (anche se è sufficiente il modulo LTE per far funzionare un terminale in 3G… giusto per sgobbare 35 euro in più…)

  • Fabio Cannas aka sna

    molto bellino!!!

    • Gabriele

      Per essere una ottima scelta, penso dovrebbe costare 200€, altrimenti andrebbe contro il Nexus 7 che vincerebbe di molto!

Top