Anche se il mercato dei tablet sta da tempo segnando il passo sembra che ci sia ancora un po’ di spazio per nuovi dispositivi, come testimonia la recente certificazione rilasciata dall’ente americano FCC. L’oggetto della certificazione è il tablet Huawei MediaPad M3, con display da 8 pollici e una dotazione tecnica di tutto rispetto.

Secondo i soliti ben informati il nuovo tablet potrebbe essere presentato nel corso dell’IFA 2016 in programma tra pochi giorni a Berlino. Sappiamo che Huawei terrà un evento il primo settembre e il tablet potrebbe essere uno dei protagonisti, insieme al nuovo smartphone Huawei NOVA e al phablet Huawei Mate S2.

Oltre al display FullHD da 8 pollici, con risoluzione 1200 x 1920, Huawei MediaPad M3 dovrebbe disporre di un SoC HiSilicon Kirin 950 con CPU octa core e GPU Mali T880 affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe essere composto da un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale d 8 megapixel.

Per completare la dotazione del nuovo tablet dovrebbe trovare posto una batteria da 4800mAh mentre non ci sono indicazioni sul sistema operativo utilizzato, che dovrebbe verosimilmente essere Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1.

L’appuntamento è quindi rimandato al primo settembre quando Huawei potrebbe presentarlo in occasione di IFA 2016.