Non è la prima volta che Huawei immette nuovi prodotti sul mercato senza un annuncio ufficiale ed è il caso di un nuovo tablet, apparso in un negozio monomarca temporaneo a Parigi. Stiamo parlando di Huawei MediaPad M2, successore del modello presentato lo scorso anno al MWC. Non è però escluso che prima del lancio ufficiale Huawei tenga un evento di presentazione del nuovo prodotto.

Tecnicamente parlando, Huawei MediaPad M2 ricorda molto i nuovi flagship Huawei P8 e P8 Max recentemente presentati a Londra e dei quali riprende anche le linee estetiche. Il display ha una diagonale da 8″ con risoluzione FullHD, SoC HiSilicon Kirin 930 a 2GHz con 2GB di RAM e 16/32GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

 

Huawei MediaPad M2 sarà disponibile con la sola connessione WiFi 802.11ac oppure nella versione dotata di connettività 4G/LTE Cat.4. Il comparto fotografico si avvale di un sensore da 8MP e Flash LED al posteriore ed uno da 2MP per i selfie. La batteria ha una capacità di 4.800mAh mentre il sistema operativo, sul quale girerà l’interfaccia proprietaria EMUI 3.0, sarà direttamente Android 5.0 Lollipop.

Huawei MediaPad M2 dovrebbe arrivare nei negozi il prossimo Giugno nelle colorazioni argento, grigio e oro al prezzo di 279 euro per la versione WiFi e 349 euro per las versione 4G/LTE.

Via