Huawei MediaPad, lo avevamo visto in anteprima qualche mese fa ed ora è stato ripresentato al CES 2012 di Las Vegas in nuove colorazioni e con un nuovo sistema operativo: Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Di seguito (dopo il salto) il comunicato gentilmente inviatoci:


Miano, 11 Gennaio 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, ha presentato il nuovo MediaPad con Android Ice Cream Sandwich 4.0, il primo tablet al mondo in grado di lavorare con questo sistema operativo. Il MediaPad originale, lanciato a Giugno 2011, è stato il primo dispositivo da 7 pollici con Android 3.2. Quest’ultima versione del tablet, ancora una volta, offre agli utenti la più recente e innovativa tecnologia Android, e garantisce l’utilizzo delle applicazioni più recenti disponibili sul mercato Android.

Huawei ha inoltre presentato le nuove colorazioni del MediaPad con sistema operativo 3.2: bronzo, nero e rosa. Entrambe le versioni del MediaPad hanno un display di alta qualità, con risoluzione video di 1280 x 800 pixel a 217 PPI e supportano la riproduzione video 1080p Full HD. Inoltre, sono dotati di processore Dual-Core Qualcomm da 1,2 GHz e hanno una capacità della batteria di oltre 6 ore.

“In un mercato dei tablet in cui predominano colorazioni standard come il bianco e il nero, il nuovo MediaPad offre un look personalizzato”, ha detto Richard Yu, Presidente di Huawei Device. “Grazie al pacchetto hardware che comprende un schermo di elevata qualità, un processore Dual-Core di tutto rispetto, e una batteria longeva, il MediaPad incarna una vincente combinazione di stile e prestazioni.”

I nuovi MediaPad Huawei saranno disponibili in tutti i mercati a partire dal primo trimestre del 2012.