Tra i dispositivi portati da Huawei a Las Vegas in occasione del CES 2014 della scorsa settimana troviamo anche un tablet Android con il quale il produttore proverà a consolidare la propria posizione nella fascia dei sette pollici.

Questo perchè il MediaPad 7 Youth 2, così si chiama il nuovo tablet di Huawei, può contare su un display da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel, proprio come il suo predecessore.

In attesa del suo lancio ufficiale, previsto per il Mobile World Congress del prossimo mese, il produttore cinese ha svelato le caratteristiche del suo nuovo dispositivo pubblicandole sul proprio sito.

Scopriamo, così, che tra le altre feature di Huawei MediaPad 7 Youth 2 figurano un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 4GB di memoria integrata (espandibile via MicroSD), il supporto HSPA+, una fotocamera principale da 3 megapixel ed una frontale da 0,3 megapixel, una batteria da 4.100 mAh ed il connubio tra Android 4.3 Jelly Bean e l’interfaccia utente Emotion UI 1.6.

Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire quando Huawei MediaPad 7 Youth 2 arriverà sul mercato ed a quale prezzo.

Via