Dopo averlo visto in anteprima qualche mese fa, finalmente è disponibile all’acquisto anche in Italia l’attuale flagship di Huawei, ovvero Huawei Mate S Press Touch. Dopo averlo visto in versione normale nella nostra recensione ecco quindi arrivare la versione dotata di display sensibile alla pressione grazie alla tecnologia Press Touch.

Lo smartphone presenta le stesse identiche caratteristiche tecniche della versione standard, aggiungendo però una nuova dimensione nell’interazione grazie ad un display in grado di rilevare i differenti livelli di pressione applicati, permettendo di ingrandire le immagino, lanciare le app o pesare un oggetto.

Una pressione maggiore permette ad esempio di aumentare lo zoom, visualizzare l’anteprima di una immagine della galleria, o migliorare il controllo nei giochi che supportano tale tecnologia. Sono ovviamente presenti le funzioni già viste nella versione normale, con il nuovo lettore di impronte digitali che permette di controllare alcune funzioni dello smartphone, la tecnologia Finger Sense 2.0 che offre la possibilità di usare le nocche per alcune operazioni e la fotocamera con funzionalità evolute.

La versione di Huawei Mate S Press Touch in offerta sullo store ufficiale vMall dispone di un display AMOLED FullHD da 5,5″, SoC HiSilicon Kirin 935, 3GB di RAM e 128GB 32 GB di memoria interna, Android 5.1 con interfaccia EMUI 3.1 nella colorazione oro. Tutto questo ovviamente ha un costo, molto elevato visto che parliamo di 799,90 euro,a conferma dell’intenzione di Huawei di spostare la propria attenzione sulla fascia alta del mercato.

Se siete interessati potete trovare tutte le informazioni per acquistare Huawei Mate S Press Touch a questo indirizzo. Che Babbo Natale si sia preso in ritardo? Lo acquisterete o aspettate un calo di prezzo che lo renderebbe certamente molto più appetibile?

NOTA: la versione in vendita su vMall non è da 128 GB ma da 32 GB, diversamente da quanto specificato inizialmente nella scheda informativa del prodotto. Ringraziamo Gianluca per la segnalazione.