Mancano poco più di 10 giorni alla presentazione ufficiale di Huawei Mate 9, che sarà svelato il 3 novembre a Monaco di Baviera. Grazie a Evan Blass, meglio noto come @evleaks, siamo in grado di mostrarvi il promo render per la stampa del nuovo flagship del colosso cinese, destinato a sostituire l’ottimo Huawei Mate 8.

Lo smartphone porterà al debutto il chipset HiSilicon Kirin 960, presentato solo pochi giorni fa da Huawei,  e sarà dotato, come si può vedere dal render, di doppia fotocamera posteriore realizzata ancora una volta in collaborazione con Leica, riprendendo il lavoro svolto con Huawei P9 e P9 Plus e rendendolo ancora migliore.

mate-9-renderIl render ci mostra Huawei Mate 9 in una colorazione particolare che sembra più scura del classico oro rosa e tende decisamente a un oro/porpora molto particolare. Già lo scorso anno il produttore cinese aveva lanciato una versione Mocha molto accattivante e diversa da qualsiasi altra colorazione presente sul mercato, destinata a rendere ancora più riconoscibile un phablet che non passa certamente inosservato.

Il render riguarda la versione flat denominata “Manhattan“, che potrebbe essere l’unica presentata, a dispetto delle voci che parlano di un modello chiamato “Long Island” con schermo dual edge. Tra le caratteristiche del nuovo phablet, che dovrebbe mantenere l’enorme display da 6 pollici, troveremo il connettore USB Type-C mentre non mancherà il connettore jack da 3,5 millimetri.

L’appuntamento è per il 3 novembre ma sicuramente nei prossimi giorni torneremo a parlare di questo Huawei Mate 9 destinato a raccogliere un ottimo successo di pubblico.

Aggiornamento: ecco il render della versione con display curvo lungo i bordi laterali.

mate9pro