Indubbiamente tra gli smartphone più attesi in questa ultima parte del 2016 un posto di rilievo spetta a Huawei Mate 9, top di gamma che andrà a scontrarsi con le varie punte di diamante degli altri produttori.

Oltre al modello “base”, il produttore cinese dovrebbe presentare anche una versione potenziata e nelle scorse ore il solito evleaks con un messaggio su Twitter ci ha svelato quello che potrebbe essere il suo punto di forza.

A suo dire, infatti, Huawei Mate 9 Pro dovrebbe vantare una fotocamera posteriore con zoom ottico 4X. Una caratteristica senza dubbio interessante ma che il produttore potrebbe farsi pagare a caro prezzo: secondo evleaks, infatti, questo modello costerà 1.300 dollari (circa 1.200 euro).

Ovviamente il nostro consiglio quando si tratta di indiscrezioni è quello di prendere il tutto con il beneficio del dubbio. Per Huawei, tuttavia, si tratterebbe di un modo per riuscire ad accreditarsi agli occhi dell’utente medio anche in ambito fotografico, raggiungendo (se non superando) colossi come Samsung, Apple, Sony e LG.