Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale di Huawei Mate 9, che verrà annunciato a Monaco di Baviera da Richard Yu. È dunque inevitabile che questi ultimi giorni siano costellati di nuove segnalazioni legate al flagship cinese che sembra destinato a ottenere un buon successo, viste le vendite dei predecessori.

Secondo gli ultimi rumor il nuovo phablet dovrebbe essere realizzato in due versioni, una con 4GB di RAM e una dotata di 6GB di RAM e 256GB di memoria. Proprio di quest’ultima versione parliamo oggi, grazie alla presunta pagina di lancio che dovrebbe apparire sul sito di China Mobile e che vedete riprodotta qui sotto.

huawei-mate-9-4Sarebbero sostanzialmente confermati i rumor circolati in queste ultime settimane anche se non viene fatta chiarezza sulla possibilità che il modello top sia dotato di schermo dual edge. Per il resto dovremmo trovare un display QHD da 5,9 pollici, chipset HiSilicon Kirin 960 affiancato da 6GB di RAM e 256GB di memoria interna.

La doppia fotocamera posteriore di Huawei Mate 9 dovrebbe essere composta da un sensore da 12 megapixel, probabilmente destinato a scattare immagini in bianco e nero, e uno da 20 megapixel, realizzati in collaborazione con Leica. Tra le novità non annunciate potremmo trovare un doppio lettore di impronte digitali: oltre a quello tradizionale collocato sul lato posteriore, potrebbe esserci un lettore collocato sul lato frontale, almeno secondo quando riporta China Mobile.

Huawei Mate 9 dovrebbe disporre di Android 7.0 Nougat sul quale dovrebbe girare la nuova versione di EMUI 5.0 sulla quale Huawei ripone molte aspettative. L’appuntamento è quindi fissato per il 3 novembre anche se in questi pochi giorni potrebbero trapelare nuove indiscrezioni.