Huawei Mate 8 è il nome del nuovo smartphone aggiunto alla lista dei device che presto riceveranno ufficialmente Android 7.0 Nougat in quanto è stata rilasciata la versione beta per lo stesso.

Huawei Mate 8 ha ricevuto la versione beta di Android 7.0 Nougat con la correlata EMUI 5.0 con le stesse modalità di Honor 8 e Huawei P9. A dare l’annuncio è stata la stessa casa cinese tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, dove è stato inserito un link che permette di scaricare le linee guida per partecipare al programma di beta-testing.

Per poter partecipare occorrerà, sostanzialmente, scaricare l’applicazione dedicata, disponibile tramite questo link, ed eseguire le istruzioni indicate. Nonostante ciò, il firmware sembra essere già trapelato e alcuni utenti su XDA lo hanno già provato, evidenziandone pregi e difetti.

Le novità introdotte con la EMUI 5 sono simili alle funzioni presenti nel Huawei Mate 9 (qui la recensione) e, se desiderate vedere il Huawei Mate 8 con Android 7.0 Nougat vi lasciamo al seguente video:

Voi parteciperete al programma di beta-testing?