Huawei Mate 8 sembra destinato a raccogliere molti consensi tra gli utenti e, mentre la versione internazionale non arriverà nei negozi prima di febbraio, in Cina i numeri di vendita sono già ottimi, considerando che parliamo di un phablet da 6″. Il produttore cinese crede molto in questo prodotto e potrebbe sfruttare l’interesse catturato con Huawei Nexus 6P, definito unanimemente come il miglio Nexus mai prodotto finora.

Secondo i report provenienti dalla Cina, Huawei Mate 8 è andato il sold out già dal primo giorno presso molti rivenditori, a causa di una grandissima richiesta da parte degli utenti. a dispetto del prezzo non propriamente popolare, in Italia si partirà da 599 euro per la versione 3/32GB, il phablet ha giù venduto oltre un milione di unità solo in Cina.

Si tratta di un risultato in linea con le previsioni di Huawei, che secondo He Gang, responsabile della divisione smartphone, prevede di costruire un milione di dispositivi al mese. In Italia Huawei Mate 8 dovrebbe arrivare a febbraio a partire da 599 euro ed è già preordinabile su vMall.eu, come riportato pochi giorni fa.

Vi ricordiamo che se non volete aspettare, Huawei Mate 8 è disponibile presso alcuni importatori a prezzi decisamente vantaggiosi, visto che è già possibile trovare la versione da 4/64GB a circa 600 euro.

Via