Da parecchio tempo i fan di Huawei aspettano il vero successore di Huawei Mate 7 e per il momento il produttore cinese ha rilasciato solo Huawei Mate S, che molti indicavano come vero erede dell’enorme phablet presentato lo scorso anno a Berlino. Huawei Mate 8 si farà e arriverà entro la fine del 2015.

A confermarlo non sono le solite voci di corridoio, ma lo stesso Richard Yu, CEO di Huawei, che ha motivato il ritardo nella presentazione del nuovo dispositivo. Oltre ad utilizzare un ottimo display ed una fotocamera di qualità elevata, Huawei Mate 8 utilizzerà il nuovo SoC HiSilicon Kirin 950, il vero motivo del ritardo.

Huawei ha voluto fortemente questo nuovo SoC che dai primi benchmark sembra nettamente superiore ad Excynos 7420, il chipset più potente in circolazione. Composto da quattro core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53, Kirin 950 sarà affiancato dalla GPU Mali-T880 e dovrebbe funzionare alla frequenza nominale di 2,4GHz.

A questo punto ci aspettiamo l’annuncio ufficiale di Huawei Mate 8 nelle prossime settimane, preceduto dall’immancabile sequenza di rumor ed immagini rubate che ci sveleranno lentamente le specifiche tecniche del nuovo phablet Huawei.

Via