Huawei presenta Mango Pie 2, un dispositivo simile al Chromecast

huawei-MangoPie2

Dopo Sony, è Huawei a svelare un dongle TV simile al Chromecast. Parliamo del Mango Pie 2, una piccola penna HDMI in grado di aggiungere delle funzioni multimediali a qualsiasi televisione. Il dispositivo, che vedete nell’immagine qui sopra, supporta anche la tecnologia Miracast, quindi è possibile effettuare il mirroring dallo smartphone e dal tablet direttamente sulla TV.

E’ dotato anche di una porta MicroUSB per l’alimentazione e del Bluetooth, che permette anche ad altri dispositivi, diversi dal telecomando in dotazione, di connettersi. Molto interessante è anche il supporto alle applicazioni di terze parti, in quanto è dotato di Android, anche se non si è a conoscenza della versione.

Purtroppo, per noi europei, il Mango Pie 2 è disponibile solamente in Cina, almeno per adesso, e non sappiamo se sarà lanciato anche in Europa, ma molto probabilmente no. Il prezzo al cambio è di circa 36 €, per cui potrebbe ottenere un buon successo. Vi terremo aggiornati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top