Huawei lancia il marchio Honor, Honor 6 anche in Europa e svela l’Honor 4X

Honor 4X

Huawei ha appena presentato un nuovo smartphone, Honor 4X. Le specifiche tecniche lo collocano tra i dispositivi di fascia media, con l’eccezione della CPU. A bordo di Huawei Honor 4X troviamo infatti uno Snapdragon 410 di Qualcomm,  con architettura a 64 bit, che sembra pensato per il nuovo sistema operativo di Google, Android 5.0 Lollipop.

Lo Snapdragon 410 non ha prestazioni strabilianti, si tratta di una CPU quad-core funzionante a 1.4GHz, ma è il primo SoC di fascia media a 64 bit. Honor 4X verrà distribuito con Android 4.4 KitKat ed è interessante notare come la navbar capacitiva riprenda il design di Android 5.0.

Le specifiche tecniche sono adeguate alla fascia media: schermo da 5.5″ a 720p, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP e fotocamera frontale da 5MP che strizza l’occhio agli amanti dei selfie. La batteria da 3000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia. Completano la dotazione il supporto alle reti 4G ed il doppio slot per le SIM. Honor 4X sarà disponibile a partire dal 6 Novembre al prezzo di 1299RMB, circa 212$.

Huawei non si accontenta e annuncia la disponibilità di Honor 6 in Europa, dove era acquistabile solo attraverso i canali di importazione. Per l’occasione ha annunciato anche il marchio Honor, che da oggi sarà sinonimo di smartphone dall’ottimo rapporto qualità prezzo e che indicherà una serie ben precisa dell’azienda.

Riepiloghiamo le caratteristiche tecniche di Honor 6:

  • Schermo 5″ FHD
  • CPU octa-core Kirin 920
  • RAM 3GB, memoria interna da 16/32GB espandibile con microSD fino a 64GB
  • Connettività LTE a 300Mbps
  • Fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP
  • Dimensioni 138,8 x 68,8 x 6,8mm

Huawei Honor 6 è già disponibile all’acquisto in diversi mercati europei, fra cui quello italiano: lo trovate già su Amazon al prezzo di 300 euro, il che ne potrebbe fare un temibile concorrente per il nuovo phablet di Google, il tanto discusso Nexus 6.

 

Via 12

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top