Wang Weijun, il presidente di Huawei Cina, viene intervistato il giorno dopo la presentazione del nuovo Ascend P6 da MyDrivers, un sito cinese che si occupa di tecnologia a 360 gradi. Durante quest’intervista sono emerse delle notizie molto interessanti, una delle quali riguarda il futuro dei dispositivi Huawei.

Il presidente, infatti, afferma che già verso la fine di quest’anno terminerà il lavoro di realizzazione dei nuovi processori K3V3, i quali saranno poi prodotti in larga scala. Quello che non è ancora chiaro è se dobbiamo aspettarci nuovi dispositivi da Huawei verso la fine dell’anno con a bordo i nuovi processori.

I K3V3, a differenza dei K3V2 quad-core Cortex-A9 che troviamo anche a bordo dell’Huawei Ascend D e dell’Ascend P6 appena presentato, sono un tipo di processori Cortex-A15 quad-core che dovrebbero andare a migliorare prestazioni e consumi a parità di clock.

Proprio riguardo il nuovo P6, il presidente di Huawei spiega il motivo che ha indotto l’azienda a denominarlo in questo modo. Da Huawei, infatti, abbiamo visto l’Ascend P1, P2 ed ora direttamente P6, non passando prima per P3, P4 e P5. Il motivo di questo sta nello spessore dello smartphone – soli 6,18 mm – ma non solo. In Cina, i numeri 6 ed 8 piacciono alle persone, ed è per questo motivo che la data della presentazione è stata fissata al 18 Giugno ed il prezzo concordato è di 2688 Yuan al lancio (circa €333).

Per tutte le informazioni sul nuovo Huawei Ascend P6, vi consigliamo di restare a seguirci poichè il prima possibile realizzeremo una recensione approfondita.

Via