Ieri abbiamo visto come Xiaomi sia intenzionata a battere il proprio record di vendite, viso che in sei mesi ha raggiunto la ragguardevole cifra di 35 milioni di dispositivi. Ancora meglio però ha fatto Huawei che nei primi sei mesi ha fatto segnare numeri nettamente superiori.

Son ben 50 milioni i dispositivi venduti da Huawei nei primi sei mesi del 2015, con un incremento del 46% rispetto ai 34 milioni dello stesso periodo del 2014. Se nei primi sei mesi i risultati raggiunti sono importanti, nella seconda parte dell’anno Huawei si aspetta di incrementare le vendite grazie anche a P8 Max.

Presentato a Londra il 15 Aprile scorso, il phablet da 6,8 pollici verrà commercializzato a partire da domani, come conferma il teaser mostrato da Huawei. Huawei P8 Max sarà in vendita al prezzo di 3788 YUan, pari a quasi 550 euro, in linea con quanto annunciato alla presentazione.

p8max

 

Huawei P8 Max dispone oltre ad un display FullHD da 6,8 pollici, di un SoC Kirin 930 octa core a 2GHz con GPU Mali-T628, 3GB di RAM e una batteria da ben 4360mAh, in grado di garantire due giorni di autonomia. Huawei mostra anche una cover che ricorda molto la Dot View Case di HTC e del quale non è noto il prezzo.

Via