Dopo aver presentato nei giorni scorsi il nuovo SoC Kirin 960 e Huawei Nova, mostrato in Europa in occasione dell’IFA 2016, Huawei non sembra ancora soddisfatta e, in attesa del lancio di Huawei Mate 9, previsto per il 2 novembre, dovrebbe presentare un nuovo smartphone di fascia bassa.

Huawei Enjoy 6, questo il nome dello smartphone, avvistato un paio di mesi fa presso il TENAA, dovrebbe essere ufficializzato il 27 ottobre come riportato in un manifesto avvistato nella pagina Weibo del fan club di Huawei. Il produttore cinese non ha annunciato alcuna conferenza, anche se Huawei potrebbe limitarsi ad un comunicato stampa o ad un evento di portata minore.

Secondo quanto rivelato dal TENAA qualche settimana fa, Huawei Enjoy 6 dovrebbe utilizzare un display HD da 5 pollici, CPU octa core a 1,5GHz affiancata da 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare l’accoppiata formata da un sensore da 13 megapixel al posteriore e 5 megapixel al frontale. Oltre ad Android 6.0 Marshmallow Huawei Enjoy 6 dovrebbe disporre di una batteria d 4000mAh che dovrebbe garantire un’autonomia superlativa.

Vista la ridotta dotazione tecnica lo smartphone dovrebbe andare a collocarsi nella fascia bassa del mercato con un prezzo particolarmente aggressivo. Il 27 potremo saperne di più, quindi l’appuntamento è per la settimana prossima.