Huawei dietro solo ad Apple e Samsung nelle vendite

huawei

Il produttore cinese Huawei non è certo il più noto o il più apprezzato nel campo degli smartphone. Ma nel Q1 del 2014 è riuscito ad accaparrarsi una enorme fetta nel mercato, grazie sopratutto a dei prezzi molto concorrenziali, diventando il terzo più grande venditore di smartphone nel mondo, dietro solo a Apple e Samsung.

Huawei ha pubblicato i dati di vendita della prima metà dell’anno corrente, un successo che sembra durerà anche nel prossimo futuro.

In soli 6 mesi, sono stati venduti circa 34 milioni di smartphone, in crescita rispetto all’anno scorso del 62%. Per sottolineare la continua crescita, circa 20 milioni sono stati venduti solamente nel Q2, per una crescita annuale dell’85%.

Le vendite sono trascinate dai dispositivi di fascia alta, come il Mate 2 4G o l’Ascend P7 (qui la nostra recensione). Proprio di quest’ultimo, oltre 2 milioni di modelli sono stati inviati in oltre 70 negozi in meno di 2 mesi.

Le spedizioni effettuate da Huawei nel mondo sono cresciute in maniera impressionante: +550% in Medio Oriente e Africa, +275% in America Latina, +180% nella zona Asia-Pacifico e +120% per quanto riguarda l’Europa.

Via

 

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • nskaba

    Ma poprio l’hawuei ?! Non poteva essere lg anche se mon va bene lo stesso?.. non ci posso credere! Sarà al terzo posto ma per me può stare all ultimo.. grafica e design osceni

  • Fabrizio

    i cinesi bluffano su tutto, specialmente sui numeri. Chi ha avuto a che fare con i nodi di rete Huawei sa di cosa parlo

  • Dario Garcia

    Vende principalmente in Cina, in Italia non se ne vedono tanti

    • marco

      io invece ne vedo anche qui soprattutto nella fascia bassa. Conosco molta gente che ga y300 che nella fascia bassissima è uno dei migliori acquisti

Top