Presentato al MWC di Barcellona tenutosi ad inizio Marzo, Huawei Watch è stato definito da più parti come lo smartwatch più bello finora prodotto. Il produttore cinese ha puntato su un design molto tradizionale senza cercare di reinventare un oggetto diventato classico nel tempo. Mentre ne aspettiamo la commercializzazione, Huawei ci fornisce 12 buoni motivi per compare Huaweui Watch. Scopriamoli insieme.

Come già detto Huawei ha puntato sul design classico e senza tempo che da sempre contraddistingue gli orologi da polso. Il disegnatore di Huawei Watch, precedentemente alle dipendenze di Fossil, ha voluto riprendere le linee dei tradizionali orologi analogici. Si passa poi ad Android Wear, il sistema operativo che rende intelligente l’orologio permettendoci di ricevere le notifiche ed interagire con lo smartphone.

Huawei Watch è il primo smartwatch ad essere dotato di un cristallo zaffiro a proteggere il display, che lo rende resistente ai graffi quasi come un diamante. Molto resistente è anche il materiale usato per forgiare l’intero smartwatch, realizzato in acciaio inox del tipo 316L, fino al 40% più resistente del normale acciaio ed in grado di resistere a graffi e corrosione.

Non va dimenticata la risoluzione del display da 1.4″ che raggiunge i 400×400 pixel con una densità pari a 286 dpi, la più alta su un dispositivo Android Wear. Huawei Watch è costruito con oltre 130 componenti in 160 passaggi manuali, 260 processi di fabbricazione ed oltre 650 ore di test qualitativi. È possibile scegliere tra tre differenti versioni, Oro, Argento e Nero, con una versione premium in arrivo che conterrà circa 80 grammi di oro a 24 carati.

A proposito di personalizzazione, sarà possibile scegliere tra diversi cinturini in acciaio e pelle, nel formato standard da 18mm, mentre sono oltre 40 le watch faces proposte direttamente da Huawei per personalizzare Huawei Watch a vostro piacimento. Grazie ai sensori integrati, come il rilevatore di battito cardiaco ed il sensore a 6 assi, combinati all’applicazione Huawei Wear, sarà possibile trasformare Huawei Watch in un completo fitness tracker.

Per finire va ricordata la batteria da 300mAh che secondo Huawei vi permetterà di utilizzare lo smartwatch per quasi due giorni di uso normale.

Via