Huawei starebbe lavorando all’Ascend Sx, con CPU a 64 bit e 3 GB di RAM

huawei

E’ dal lancio dell’Ascend P6 che Huawei non fa parlare di sé per un top di gamma e anche in occasione del recente CES di Las Vegas ha svelato solamente l’Ascend Mate 2, uno smartphone, o meglio phablet, che non può di certo essere considerato un top di gamma. A distanza di un po’ di mesi, finalmente qualcosa si sta muovendo in questo senso, almeno stando ad alcune indiscrezioni, che come sempre vi consigliamo di prendere cum grano salis.

Il produttore cinese starebbe lavorando ad una serie di smartphone conosciuta con il nome di Ascend Sx, la quale dovrebbe combinare il meglio della serie D e della serie P, in quest’ultimo caso si parla di design. Il primo smartphone della serie (Ascend Sx, dove la x sarà sostituita con un numero) dovrebbe proporre uno spessore di soli 6,9 millimetri e avere un processore proprietario con architettura a 64 bit, 3 GB di RAM, 16 GB di storage, una fotocamera da 16 MP e una batteria da 3.050 mAh. Il display – ma chi l’avrebbe mai detto – dovrebbe invece avere una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, risoluzione che ormai sembra essere uno standard per i top di gamma del 2014.

Nonostante manchino ancora informazioni sulla commercializzazione, si parla di un prezzo di 5.000 Yuan, che al cambio corrispondono a circa 611 €, per cui parliamo di un prezzo che, se confermato, sarebbe in linea con quello degli altri top ti gamma. Per adesso non c’è altro, per cui per saperne di più dobbiamo aspettare nuove informazioni, che siamo sicuri non tarderanno a saltar fuori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Al.

    pensassero piuttosto ad aggiornare i loro device che sull’ Ascend Mate ho ancora la 4.1.2 -.-

  • Luca

    Bello, speriamo di verderlo in Italia!

  • Gabriele

    Scusate ma a che serve un processore 64 bit con meno di 3GB di RAM? Si, so che va più veloce ma le aziende non prendono in considerazioni un aumento della quantità di RAM!!

    • Enrico Conca

      I processori ARM a 64 bit adottano l’ISA ARMv8, invece dell’attuale ARMv7. Questo porta a maggiore efficienza perchè il nuovo set di istruzioni abbandona quelle più obsolete a favore di altre più efficienti, esattamente come è successo per l’iPhone 5s che pur essendo un dual core ha ottime prestazioni (le nuove istruzioni ARM, unite al maggior bandwidth di memoria, sono responsabili di questo salto prestazionale).

Top