Huawei Ascend P6S avrà un processore Octa-Core, parola del Presidente di Huawei

huawei-ascend-p6-root

Si tratta di una notizia ufficiale la cui fonte è nientemeno che il Presidente di Huawei,  Xu Xin Quan. Egli ha infatti confermato che il successore dell’Ascend P6, cioè Ascend P6S che dovrebbe essere annunciato già entro pochi mesi, avrà un processore Octa-Core che, ci si augura, contribuisca a ridurre i consumi e, soprattutto, a migliorare le prestazioni del dispositivo che non ci avevano soddisfatti appieno, a causa di un eccessivo surriscaldamento dello smartphone che comportava una conseguente riduzione della potenza del processore. Tramite questo link potete giungere alla nostra recensione completa su Huawei Ascen P6.

Xu Xin Quan, Presidente di Huawei, non fornisce però solo questa importante informazione ma ne fornisce anche un’altra ancora riguardo il processore. Alcuni avevano ipotizzato che Huawei potesse rifornirsi di processori da MediaTek per il nuovo Ascend P6S, dato che appunto MediaTek ha da poco iniziato la produzione di processori Octa-Core per dispositivi mobile. Il signor Quan, però, conferma che la CPU a bordo dell’Ascend P6S sarà ancora made in Huawei e sarà un’evoluzione dell’attuale processore K3V2 che, attualmente, risulta superato in tecnologia e prestazioni.

Ancora nessuna informazione riguardo una possibile data di annuncio ed un eventuale prezzo di lancio del dispositivo, ma crediamo non manchi molto per venire a conoscenza di ulteriori dettagli su questo dispositivo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giuliano Stefanelli

    sentiremo parlare a lungo di Huawei in futuro…ho un g700 e a differenza di Samsung e HTC volano…mai un’impuntamento mai un lag nello scroll delle pagine e soprattutto una scheggia in navigazione!! Compratevelo e provatelo prima di sparlare di Huawei o altrimenti tenetevi il vostro pezzo di plastica coreano (samsozz) e chiudete la bocca..

    • Gianluca

      Ohhhhh bravo va! E che due p***e con sti samsung, peggio degli iPhonisti sono diventati…

      • Giuliano Stefanelli

        degli ifognisti vorrai dire :-D .. pensa io avevo un HTC ONE X l’ho venduto al volo appena ho usato il G700 di un’amico per la prima volta… la batteria dura il doppio , dual sim , veloce e interfaccia leggera e sobria .. che dire esterefatto da HUAWEI !!

  • Simone

    Ma a che serve un processore così prestante su un cellulare??? lo trovo inutile

    • Aldo Tedone

      risparmiare batteria con la gestione dei core…

  • Gianluca

    Chiamarlo “superato come tecnologia e prestazioni” sinceramente lo trovo eccessivo, io onestamente me ne faccio poco di riempirmi la bocca con uno snapdragon 800 mal ottimizzato ( vedi Nexus 5 ) o con un Octacore castrato come il galaxy s4 che è pieno di impuntamenti navigando su internet che costa pure 700 euro. Ritengo che il P6 sia un piccolo gioiello per fluidità e prestazioni nell’utilizzo lavorativo, se poi per voi il principale utilizzo con un cellulare è come girano i giochi…boh…io ci lavoro e per come svolge i suoi compiti e per l’autonomia che mi permette non ho proprio nulla da rimproverargli. Con la storia dei surriscaldamenti, aggiornate e vedrete che spariscono e onestamente ritengo che la redazione sia stata molto prevenuta mentalmente nella recensione di questo povero terminale, solo perché non si chiama Samsung? HTC? LG? Bah…

    • bho

      Ti quoto sul discorso “non è superato come tecnologia e prestazioni” ma non ti quoto quando dici “snapdragon 800 mal ottimizzato (vedi nexus 5)…” sul nexus 5 è mal ottimizzato? Bho :D
      Ah, poi comunque s4 è snapdragon 600, l octa è quello coreano e quindi potrebbe girare meglio di quello che siamo abituati a vedere noi in europa..

      • Gianluca

        Ma se tutte le prove parlano di lag e di problemi vari di fluidità nell’interfaccia…non me lo sono sognato io…

        • Aldo Tedone

          ne ho provati 2 di nexus 5 e volano…

        • ZioGrimmy

          Tutto vero fino alla versione precedente alla 4.3… Vediti qualche videoprova con quella versione, ce n’é una anche del Sommo e vedrai che la musica cambia e non di poco ;)

          • Gianluca

            Sti cazzi dopo 6 mesi e dopo aver venduto a 700 euro il loro terminale, era forse quasi ora che lo quadrassero un momentino eh, ma farlo subito meglio no???? L’S2 ad esempio inizia a girare e a fare foto decenti dopo l’ultimo e credo definitivo aggiornamento con la 4.1.2 a 2 anni dalla commercializzazione, con l’S3 hanno ritirato l’update perché hanno fatto più danni che la grandine e non ti dico l’S1 dopo il supposto aggiornamento value pack ( per me era giusto chiamarlo contentino ) con gingerbread 2.3.6 che delizia, veniva voglia di tirarlo contro la parete per come si bloccava ogni 2 secondi. Solo plastica e chiacchiere.

  • Fabrizio Di Mario

    Il mio non surriscalda affatto e non si notano rallentamenti neanche con molte applicazioni aperte. Per il momento sono soddisfattissimo di questo smartphone.Per me Huawei sul prossimo Ascend P6s se veramente vuole fare il botto deve affinare ancora di più la già ottima interfaccia proprietaria, integrare l’ NFC e la connessione LTE, mantenendo la qualità costruttiva ed il design del modello attuale. Il processore che sia un quad core o un octa core per me ha un’importanza relativa.

    • Gianluca

      Bravo…sono perfettamente d’accordo con te..è un terminale eccellente che svolge bene il suo lavoro, tutto questo accanimento non lo capisco proprio…

  • Mauro Mantellini

    dopo l’aggiornament il mio non surriscalda affatto

  • cionci

    Se è un octa-core allora sarà il K3V3. Dovrebbe però essere un big.LITTLE…

  • Davide27

    Molto interessante questo device, l’ho abbandonato solo per i problemi noti ma il form factory mi è sempre piaciuto, speriamo che con l’octa-core migliori ulteriormente le prestazioni.

  • manfredi

    continuate a dire che surriscalda..ma non avete provato gli ultimi aggiornamenti con cui il problema è risolto.

  • Demetrio Marrara

    Se mettessero una batteria più capiente e trovassero il modo di far prendere aria ai componenti sul retro, ci potrei fare un pensierino. Esteticamente imbattibile.

    • Marco Ferazzani

      A parte l’iPhone :)

      • Stenefert dciwjeni

        è MOLTO PIU BELLO DELL’IFOGNE

    • BlackShooter97

      esteticamente imbattibile? ma se è scopiazzato identico all’iphone sulla parte superiore mentre su quella inferiore è semplicemente inguardabile!

      • Alex Alban

        è mille volte meglio di un iphone

        • BlackShooter97

          essendo uguale? la vedo dura , poi a prestazioni non cè nemmeno da mettere con iphone , e non sono un fan apple

      • Gianluca

        E’ sicuramente meglio di quegli ignobili plasticoni che costano 700 euro guarda…ma per piacere…

        • BlackShooter97

          decisamente no , preferisco mille volte un s4 seppur non sia tutta sta roba

          • Gianluca

            Scelta tua…io prima di spendere 700 euro in un S4 compro un iPhone…

          • BlackShooter97

            s4 viene 420€ , se ti guardi i prezzi di listino sei apposto…

          • Gianluca

            Lo lascio volentieri agli altri guarda, di Galaxy mi è bastato il primo…per la carità, mai speso peggio i miei soldi :D

    • Andre

      Sinceramente, di questo smartphone non ho capito bene una cosa (o forse, non riesco a convincermene data l’assurdità): ma il foro per il jack delle cuffie è su un lato?

Top