Huawei Ascend P6S, prime immagini e caratteristiche tecniche

Huawei-Ascend-P6S-MIIT

Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato di Huawei Ascend P6S, il nuovo flagship dell’azienda cinese e successore di Ascend P6. Lo smartphone è stato di recente avvistato presso l’ente TENAA, l’equivalente cinese dell’ente FCC statunitense. Ascend P6S è stato avvistato sul sito dell’ente, tramite il quale non solo siamo venuti in possesso di alcune immagini ma abbiamo anche delle prime caratteristiche tecniche.

Lo smartphone mantiene lo stesso design del precedente modello, come si vede dall’immagine qui sopra. Nonostante il design sia il medesimo, le caratteristiche tecniche sono sotto alcuni aspetti migliorate. Il processore è, infatti, un’evoluzione del K3V2 ed è dotato di ben otto core da 1,6 GHz (confermato dal presidente dell’azienda). La GPU è una Mali-450, la RAM da 2 GB e la memoria interna da 16 GB.

Le rimanenti caratteristiche tecniche, eccezion fatta per la batteria che dovrebbe essere più capiente, sono le stesse, cioè display IPS da 4,7 pollici HD, fotocamera da 8 MP, dimensioni di 132,6 x 65,5 x 6,48 mm e peso di 120 g. Non si tratta quindi di un’evoluzione, ma piuttosto solo di una versione migliorata dell’Ascend P6, che dovrebbe risolvere alcuni problemi come la scarsa durata della batteria, i lag e la poca memoria interna.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gianluca

    La cpu non sarà un octa-core, sarà un quad-core con 2 core A15 operanti a 1.8 ghz e 2 core A7 operanti a 1.2 ghz. Giusto il resto. Leggermente più spesso ( 0.3 mm )

  • FxPreto

    Potevano benissimo impegnarsi un attimino di più sul design. Soprattutto quella porta del jack che è in una posizione scomodissima.

  • Jack Folla

    Ma c’era bisogno di mettere le prime immagini del P6S tanto fuori è uguale! e cmq Huawei e va bene che il design ricorda vagamente un famoso telefono della concorrenza… ma almeno l'”S” potevi proprio risparmiartelo!!! ma chiamalo P6H P6P P6ELLO ma P6S!!!!!!!!!!! un minimo di creatività…..

    • Jack Folla

      Non avete capito che più gli date importanza ad Apple e più diventa famosa… ormai Apple non è più “IL” punto di riferimento per gli smartphone… (possessore di iphone 5)

  • Andre

    Io continuo a non capire la praticità del jack delle cuffie messo di lato.
    Illuminatemi, vi prego!

  • Dario Garcia

    Ah non é iPhone 4S?

  • Gpu mi aspettavo una andreno, e se le dimensioni sono le stesse (quindi batteria uguale) e con una cpu più potente come fa a durare di più? (se migliora migliora di pochissimo)

Top