Nei giorni scorsi vi abbiamo già parlato di Huawei Ascend P6S, il nuovo flagship dell’azienda cinese e successore di Ascend P6. Lo smartphone è stato di recente avvistato presso l’ente TENAA, l’equivalente cinese dell’ente FCC statunitense. Ascend P6S è stato avvistato sul sito dell’ente, tramite il quale non solo siamo venuti in possesso di alcune immagini ma abbiamo anche delle prime caratteristiche tecniche.

Lo smartphone mantiene lo stesso design del precedente modello, come si vede dall’immagine qui sopra. Nonostante il design sia il medesimo, le caratteristiche tecniche sono sotto alcuni aspetti migliorate. Il processore è, infatti, un’evoluzione del K3V2 ed è dotato di ben otto core da 1,6 GHz (confermato dal presidente dell’azienda). La GPU è una Mali-450, la RAM da 2 GB e la memoria interna da 16 GB.

Le rimanenti caratteristiche tecniche, eccezion fatta per la batteria che dovrebbe essere più capiente, sono le stesse, cioè display IPS da 4,7 pollici HD, fotocamera da 8 MP, dimensioni di 132,6 x 65,5 x 6,48 mm e peso di 120 g. Non si tratta quindi di un’evoluzione, ma piuttosto solo di una versione migliorata dell’Ascend P6, che dovrebbe risolvere alcuni problemi come la scarsa durata della batteria, i lag e la poca memoria interna.

Via