Huawei Ascend P6, iniziato il rilascio di Android 4.4.2 KitKat

ascend p6 android 4.4

Tutto come da programma e nelle scorse ore Huawei ha dato il via ufficialmente al rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per Ascend P6, proprio come anticipato da alcune indiscrezioni emerse nelle scorse settimane che indicavano Marzo come mese del rilascio.

L’aggiornamento, per adesso, è disponibile solamente per gli esemplari commercializzati dall’operatore China Mobile, per cui non è ancora stato rilasciato per quelli internazionali e lanciati in Italia. La nuova versione software introduce la più recente versione di Android, con tutte le novità del caso, personalizzata ovviamente con l’interfaccia proprietaria Emotion UI 2.0.

Non sappiamo ancora quando l’aggiornamento sarà rilasciato per la versione internazionale, ma speriamo di avere presto maggiori informazioni da comunicarvi. Nel caso vi venga notificato dal vostro smartphone non mancate di farcelo sapere nel box dei commenti qui sotto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • lupo

    Arrivato la settimana scorsa……….mi ha rivoluzionato il telefono..che sembava ormai acclarato essere una sola..invece adesso e’ una scheggia e ho l’impressione di avere in mano un s7…stavo gia’ pensando di cambiarlo…adesso me lo tengo stretto..peccato per la relativa autonomia della batteria

  • Fabrizio

    È da Settembre 2013 che fanno comunicati su comunicati per il rilascio…Ormai ho perso le speranza, il supporto del terminale è scadentissimo e la cosa non è normale per un dispositivo pagato 400 euro…

    • Alessandro Lanza

      Concordo con te, ancora un po’ che aspettano, Google parla già della 4.5 per Luglio e noi dobbiamo ancora installare la 4.4, sono queste le cose che mi fanno girare le scatole di Android perché funziona bene, ma se ti sbagli a prendere uno dei più bei telefoni del mondo, rischi di aspettare mesi per avere l’ultimo SO.
      Senza far polemiche, ma poi non so te ma le performance sono parecchio scadenti per un quad core, in tante app spesso il mio vecchio iPhone 4S, classe 2011 e con hardware ridicolo rispetto al P6, se lo mangia a colazione, soprattutto su grafica intensa.
      Però d’altro canto, o paghiamo quasi il doppio e ci prendiamo un Galaxy Note o un S5 o un HTC One o un iPhone e magari troviamo un supporto migliore, oppure ci teniamo il P6 con il suo bellissimo, sottilissimo e leggerissimo design e ci teniamo il supporto che fa schifo!

  • Massimiliano

    Io non capisco come mai non si voglia aggiornare il Mate…. un terminale veramente buono secondo me, e sarebbe una vergogna non aggiornarlo.

  • Al.

    Arriverà per l’Ascend Mate ??

  • MC979

    mi piacerebbe sapere se è previsto il rilascio della versione 4.4.2 KitKat anche per il modello G700 U10

    • Piacerebbe anche a me, magari con qualche fix alla forocamera anche.
      Ci spero poco comunque, da quanto ho capito Huawei non è quasi mai propensa a rilasciare updates.
      C’è da sperare che voglia mettersi al pari con gli altri brand anche sul piano degli aggiornamenti.

  • san

    Sarebbe interessante anche per G615!

Top