Huawei Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo sarà svelato il 18 Giugno

huawei ascend p6

Huawei ha intenzione di produrre smartphone sempre più sottili e, con il prossimo Ascend P6, lo spessore scende sotto i 7 millimetri. Tra le caratteristiche tecniche del terminale possiamo trovare:

  • Processore K3V2 Quad-Core con una frequenza operativa di 1,5GHz
  • Display da 4,7 pollici
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Android Jelly Bean
  • Fotocamera posteriore da 5MPx
  • Spessore pari a 6,8mm

ascend_p6_huawei_leak_may23-580-75

Per quanto riguarda a versione di Android, non è meglio specificato se si tratti di Android 4.1 o Android 4.2, mentre la fotocamera da 5MPx oggi sembra un po’ un freno. Eppure, soprattutto l’ultima caratteristica, sembrerebbe giustificata dallo spessore contenuto in appena 6,8mm. Finora il terminale è stato avvistato in due colorazioni differenti, una nera e l’altra bianca.

huawei ascend p6 white bianco

In pratica lo sport preferito di Huawei al momento è senza dubbio la corsa allo smartphone più sottile (ndr. voglio fare una battuta: di sempre?) ed ogni volta sottrae allo spessore decimi di millimetri che aumentano il traguardo raggiunto. Ben fatto quindi a Huawei, eppure le richieste del mercato sono orientate su display ormai superiori ai 4 pollici, inevitabilmente quindi le altre due dimensioni devono crescere.

Il terminale, infine, dovrebbe essere presentato in un evento londinese il 18 Giugno e, alla luce di questo dettagli, possiamo ben sperare di vederlo a breve. L’unico rivale per il nuovo Ascend P6? Umeox X5.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alondi

    Una fotocamera da 5mpx è più che buona se non interpolata.

    Mi fanno ridere quelli che scelgono uno smartphone in base alla fotocamera, per fare le foto ci sono le Fotocamere vere e proprie e non telefoni dalla microscopica ottica con il vetrino unto e bisunto. Le foto faranno sempre pena anche con 40mpx…..

  • david

    Be mi sembra ridicolo montare una cam da soli 5 megapixel per avere lo smartphone più sottile di sempre..! Se ho bisogno di una lametta ho la mia fidata Gillette fusion ..:-)

Top