Huawei Ascend G615 si aggiorna ad Android 4.2.2

ascend-G615-android 4.2.2

Ascend G615 è uno smartphone lanciato diversi mesi fa e dotato di ottime caratteristiche tecniche, fra cui spiccano il processore quad core da 1,4 GHz, il display da 4,5 pollici HD, la memoria RAM da 1 GB, la batteria da 2.150 mAh e la fotocamera da 8 MP. Lanciato con a bordo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ha ricevuto in seguito l’aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean con l’interfaccia Emotion UI 1.5.

Per la felicità dei possessori, Huawei ha comunicato che è stato rilasciato il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean, che introduce non solo le novità della nuova release ma introduce anche la nuova interfaccia proprietaria Emotion UI 1.6. L’aggiornamento è già disponibile al download in Italia, perciò non ci resta che lasciarvi con la guida per l’installazione.

  • Scaricate il pacchetto ZIP da qui
  • Copiate sulla memoria SD la cartella “dload” (contenente il file UPDATE.APP) nella cartella principale della memoria SD
  • Lanciate l’aggiornamento da Impostazioni > Impostazioni di archiviazione > Aggiornamento software > Aggiornamento scheda SD > Conferma
  • Attendete che lo smartphone installi l’aggiornamento e che si riavvii

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mamtagogo

    non è più possibile trovare il file dal sito indicato. Qualcuno ha soluzioni differenti?

    Grazie

  • mario

    buona sera io ho un huawei ascend y 300 e ho cambiato la batteria perchè pensavo fosse rovinata ed invece quando lo metto sotto carica non va più invece se tolgo la batteria e gli attacco una batteria supplementare va sapete dirmi il perchè??’

  • Andrea

    Salve a tutti, il file non si riesce più a scaricare. Il download si annulla a circa 98Mb. Qualcuno riuscirebbe a passarmelo tramite dropbox?

    Grazie a tutti,

    Andrea

  • davide

    salve a tutti ho appena provato a fare l’aggiornamento… sono riuscito a copiarlo sul SD dopo sono andato su memoria aggiorna softwar , aggiornamento SD aggiorna.. una volta che si spegne mi esce il robt con la pancia aperta e esce scritto fail.. qualcuno sa dirmi come mai ? e cosa posso fare ?

    • ranokkia14

      Segui questa procedura alla lettera: ho scaricato il file zip dal pc per non consumare internet dal mio gestore telefonico e poi avevo paura di qualche blocco di connessione. ho estratto il file e l’ho incollato sulla Scheda SD tramite il collegamento via cavo (in dotazione) PC/Telefono (archiviazione di massa). ho scollegato il cavo e sono andata su Gestione file della Scheda SD dove ho trovato il file che avevo incollato precedentemente “dload” l’ho lanciato e da quel momento in poi ha aggiornato il mio g615 da Android 4.0 a 4.2. Non vengono perse le foto. si perdono i dati come gli appuntamenti sull’agenda, note, messaggi, conversazioni su app di comunicazione come “whats up”, le impostazioni dei profili suonerie, account email, app scaricate. non si ha più il tasto virtuale centrale dove si possono vedere tutte le icone ma si ha una vista molto più pulita e ordinata in categorie. si può sempre personalizzare le 4 schermate del display e 5 icone in basso. si hanno a disposizione dei temi molto carini. il menu a scomparsa in alto assomiglia al y300 ma sempre funzionale e personalizzabile. Si ha la percentuale della restante carica di batteria. cambia la tastiera ma è solo questione di abitudini. le chiamate rapide nel windget si possono sempre avere basta andare sui contatti preferiti che dovrete reinserire e ad uno ad uno aprire la scheda contatto, cliccare i tre puntini in alto a destra e scegliere nel menu a tendina “Aggiungi a schermata Home”. L’aggiornamento mi piace tantissimo e lo consiglio a tutti coloro hanno HUAWEI G615. ottimo acquisto (214euro in offerta!!!). Per qualsiasi altra domanda non esitate a chiedere.

  • denis

    io avevo aggiornato tempo fa alla 4.1.2 con UI 1.5 e non mi funziona ora l’agg.to… Mi dice FAIL

    • ranokkia14

      mi sa che hai sbagliato aggiornamento……

  • Matteo Gavioli

    Ho fatto l’aggionamento anche io semplice e velocissimo ma qualcuno sa dirmi cosa puo essere che quando metto il telefono sotto carica tutta la notte alla mattina mi appare il robottino a pancia aperta?

    • ranokkia14

      quello è il recovery. Lo fa quasi a tutti. io clicco il pulsante di accensione fino a quando il telefono non si accende

      • Flavio

        ma è normale è un’anomalia? anche a me è capitato, addirittura si è verificato per 2 volte che durante la carica sì è riavviato passando in modalità aerea.

  • eri

    aggiornamento installato, qualcuno sa come modificare le icone del lock screen?

    • ranokkia14

      cambia tema

  • Sugeno

    Ho un problema:
    passando dalla 4.0.4, in impostazioni non trovo la voce “Impostazioni di archiviazione”.
    Cercando di lanciare il file UPDATE.APP dalla gestione dei file mi dice che non sa come aprirlo.
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie

    • ranokkia14

      il passaggio corretto è:
      -Impostazioni
      -Memoria
      -Aggiornamento Software
      -Aggiornamento Scheda SD

    • ranokkia14

      io il file lo scaricato prima sul pc poi con il cavo l’ho trasferito sulla scheda sd (copia e incolla). ho copiato la cartella “dload” che sta dentro la cartella “dload” (HUAWEI_Ascend_G615_Emotion_UI_SD_Card_Updatedloaddload) e incollato nella scheda sd

  • ranokkia14

    ho scaricato il file zip dal pc per non consumare internet dal mio gestore telefonico e poi avevo paura di qualche blocco di connessione. ho estratto il file e l’ho incollato sulla Scheda SD tramite il collegamento via cavo (in dotazione) PC/Telefono (archiviazione di massa). ho scollegato il cavo e sono andata su Gestione file della Scheda SD dove ho trovato il file che avevo incollato precedentemente “dload” l’ho lanciato e da quel momento in poi ha aggiornato il mio g615 da Android 4.0 a 4.2. Non vengono perse le foto. si perdono i dati come gli appuntamenti sull’agenda, note, messaggi, conversazioni su app di comunicazione come “whats up”, le impostazioni dei profili suonerie, account email, app scaricate. non si ha più il tasto virtuale centrale dove si possono vedere tutte le icone ma si ha una vista molto più pulita e ordinata in categorie. si può sempre personalizzare le 4 schermate del display e 5 icone in basso. si hanno a disposizione dei temi molto carini. il menu a scomparsa in alto assomiglia al y300 ma sempre funzionale e personalizzabile. Si ha la percentuale della restante carica di batteria. cambia la tastiera ma è solo questione di abitudini. le chiamate rapide nel windget si possono sempre avere basta andare sui contatti preferiti che dovrete reinserire e ad uno ad uno aprire la scheda contatto, cliccare i tre puntini in alto a destra e scegliere nel menu a tendina “Aggiungi a schermata Home”. L’aggiornamento mi piace tantissimo e lo consiglio a tutti coloro hanno HUAWEI G615. ottimo acquisto (214euro in offerta!!!). Per qualsiasi altra domanda non esitate a chiedere.

    • ranokkia14

      l’unica cosa che non sono ancora riuscita a fare è togliere la musichetta di huawei appena accendo lo smartphone

    • Shiver

      ciao

      • Shiver

        ho fatto tutto ,,,,alla lettera,,,,Quindi,appena ho confermato l’aagiornamento si è riavviato,è partito una sorta di controllo ,a quel punto mi spunta una sorta di menu dove io posso scegliere cosa fare,le opzioni sono:reboot system;apply update from external storage;wipe data/factory reset;wipe cache partition;apply update from cache.Alla fine scritto in maiuscolo e molto grande FAIL mentre di sfondo si vede l’omino android a pancia in su aperta con il triangolo di pericolo rosso…….Che devo fare?vorrei anchio la nuova versione ..grazie a tutti …

  • ranokkia14

    bellissimoooooo mi sembra di avere un android nuovo!!!!! vedremo nei prossimi giorni come si comporterà

  • simone

    io lo ho aggiornato ma questo mi è ve lo sconsiglio, per certi aspetti è più comodo ma 1 mi ha ciucciato dei soldi e 2 non sembra più android, assomiglia moltissimo ad IOS, non ha più il menù delle applicazioni e la batteria si scarica con niente, lo sconsiglio a tutti

  • simone

    ma quanti mb è ?, lo sto scaricando ed è da più di un ora che è in download ed è a 500 mb

  • FrankieBG

    installata in 5 minuti…
    facilissimo e bellissima
    un altro viaggiare rispetto a I.C.S. di origine

  • maurizio

    purtroppo io lo provata ad installare per ben tre volte , ma non mi compare mai la lingua italiana, non so quale problema ha il mio device, sicchè per ora monto android 4.1.2

  • Enrico Figo

    Il terminale mi sembra migliorato. Fare un Backup dei dati e un wipe completo prima di procedere.

    • ranokkia14

      Non si toglie la vibrazione della tastiera. Anche da te?

      • eri

        vai su impostazioni> lingua e immissione>metodo di inserimento huawei (clicchi sulla scritta)>impostazione tastiera
        :-)

  • Fabio

    Ciao, l’ho installata ieri. Sul mio terminale (sono passato da ICS a JB 4.1.2 poi a JB 4.2.2 , sempre rom ufficiali) va male nonostante il terminale sia impostato con prestazioni al massimo, troppi lag nello scorrimento del launcher (anche con altri stessa cosa), lag anche in alcune app che prima andavano benissimo (facebook, g+, twitter), ritardi nell’eseguire operazioni e (cosa strana) quando si tiene premuto il tasto home non compare più la lista delle app aperte (che non so come ottenere) ma google now!

    • Enrico Figo

      Strano. A me va davvero molto bene è addirittura un po più reattivo di prima. Lo sto usando intensamente proprio per vedere se ci sono bug gravi ma non sto riscontrando nulla di anomalo.

  • francesco

    per l’y300 non si sa niente?

  • manuel murante

    Nessuna novità per l’aggiornamento del P1? l’hanno annunciato a fine agosto e poi più niente!

  • san

    Credo che questo tipo di update cancelli tutta la memoria, fate attenzione!

  • david

    Brava huawey e così che si fa ..dovrebbero prendete esempio altri marchi “blasonati”

Top