A quanto pare Qualcomm non è l’unica ad avere problemi con la produzione dei processori. Pare essere infatti una problematica di prodzione quella che ha costretto Huawei a ritardare il lancio del suo Ascend D Quad, il primo con processore quad core della casa cinese. The Inquirer afferma infatti che il mercato cinese sarà il primo in cui sarà disponibile il dispositivo, con una data di lancio prevista ad Agosto, mentre in Europa dovremo aspettare fino a Ottobre.

Lo smartphone, che aveva sicuramente suscitato l’interesse di molti al Mobile World Congress di quest’anno, è ormai un unicorno e potrebbe non essere più così interessante ad Ottobre. Con HTC One X, Samsung Galaxy S III e LG Optimus 4X HD, il futuro per l’Ascend D Quad non sembra più così roseo. Di certo Huawei saprà giocare bene le sue carte e potremo apprezzare questo über-telefono al meglio.

Speriamo che la presenza di Ice Cream Sandwich non sia un deterrente e che la società cinese non abbia problemi ad entrare nel mercato europeo come per l’Honour. A volte, essere cinesi e presentarsi come tali può non essere un punto a favore per la grande distribuzione – ma sappiamo che i prodotti Huawei sono buoni abbastanza da vincere questa diffidenza che ha un che di razzista.