Huawei ha annunciato la data della sua conferenza al CES di Las Vegas 2016: sarà il 5 gennaio alle 10 ora locale. Le aspettative sono molto alte, dato che quest’anno il produttore cinese sembra davvero aver fatto centro, presentando ottimi terminali (P8, G8, i vari Honor e soprattutto Nexus 6P): riuscirà a ripetersi?

Storicamente, Huawei ha sempre sfruttato il palcoscenico del Consumer Electronics Show per annunciare gli smartphone a cui si sarebbe maggiormente affidata nel corso dell’anno (pensiamo a Honor 6 e 6 Plus lo scorso anno), per cui anche in questa occasione ci aspettiamo molto. Il CEO Richard Yu potrebbe addirittura svelare un nuovo tablet, anche perchè non sembrerebbe il momento sbagliato per l’azienda di stupire tutti e tornare prepotentemente in gioco in questo settore.

Per farvi capire quale sia stata la crescita di Huawei in questi ultimi 10 mesi vi proponiamo un veloce riassunto: lancio di Honor 6 e Honor 6 Plus al CES 2015; presentazione di P8 e P8 Lite a febbraio; lancio di Mate S all’IFA di Berlino; finale da brividi con la partnership con Google e la conseguente produzione di Huawei Nexus 6P, da molti definito il miglior telefono Android mai prodotto, noi compresi; probabile lancio di Mate 8 (e del SoC Kirin 950 che nei benchmark ha impressionato) la settimana prossima. Nel frattempo, l’azienda ha riagguantato il primato di produzione sul mercato cinese.

Capite bene come le aspettative siano su livelli esagerati: non ci resta che aspettare, abbiamo una gran voglia di essere stupiti.

Via