Ascend Mate 2, disponibile la TWRP

ascend-mate2-twrp

Quando si parla di modding su dispositivi Android, una delle prime operazione da effettuare è l’installazione di una custom recovery. Il Team Win (da cui Team Win Recovery Project, o TWRP) ha annunciato supporto ufficiale per il phablet Huawei Ascend Mate 2.

Per chi non sa di cosa stiamo parlando, la recovery è una modalità di avvio del sistema che consente di riportare lo smartphone (o il tablet) allo stato di fabbrica o installare del software aggiuntivo. Le custom recovery nascono per dare all’utente un maggior controllo sul proprio sistema Android, permettendo quindi di effettuare operazioni che una recovery stock non ci permette di eseguire quali backup, installare firmware non ufficiali e pacchetti aggiuntivi.

Chi ha già acquistato un Ascend Mate 2 o ne acquisterà uno in futuro può quindi contare sul suporto ufficiale da parte di una delle custom recovery più diffuse tra gli appassionati di modding. Scegliendo di installare la recovery TWRP si rinuncerà però agli aggiornamenti OTA, anche se ciò risulterà del tutto irrilevanete nel caso in cui si installerà una ROM personalizzata.

Via 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top