Secondo un report pubblicato dal Boston Consulting Group Apple è risultata per l’undicesimo anno consecutivo l’azienda più innovativa del mondo, in una classifica dominata da colossi come Google, Tesla, Microsoft e Amazon con Samsung che si colloca al settimo posto.

Se nelle prime 50 posizioni troviamo ben 34 aziende statunitensi (forse gli americani sono un po’campanilisti NdR) e 10 europee, anche sei compagnie asiatiche si fanno largo e tra queste segnaliamo Xiaomi e Huawei, due dei principali produttori di smartphone cinesi.

In particolare Xiaomi si colloca al trentacinquesimo posto di questa particolare classifica davanti a nomi illustri come Disney, Intel e Dell e, soprattutto davanti alla connazionale Huawei che si attesta al quarantaseiesimo posto.

La startup cinese ha sicuramente saputo stupire il mondo con il suo Xiaomi Mi Mix e con i tanti dispositivi dell’ecosistema Mi che puntano a creare una casa sempre più automatizzata e controllabile da uno smartphone.

Huawei dal canto suo ha presentato diversi smartphone interessanti che hanno incontrato i favori del pubblico, alcuni dei quali particolarmente curati  come la versione speciale di Huawei Mate 9 realizzata in collaborazione con Porsche Design o Honor 8 con la sua cover posteriore in vetro.

Potete trovare il report completo, con tutte le considerazioni relative al metodo di valutazione utilizzato dal Boston Consulting Group, utilizzando questo link.