Il concept phone Huawei non è più un segreto: ve ne avevamo già parlato qualche tempo fa, chiamandolo “Superphone“. In questo periodo dalla Cina hanno però aggiustato il tiro evitando nomi altisonanti, ma ciò non toglie che il prodotto di cui si parla potrebbe comunque segnare una svolta nel mercato smartphone.

Innanzitutto parliamo dei dettagli sulle caratteristiche tecniche che sono emersi grazie a Pan Jiutang, analista cinese, che ha ripreso le parole di Li Yangxing, a capo del dipartimento che ha sviluppato la tecnologia per le nuove batterie al grafene. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il concept phone Huawei potrebbe sfruttare questa nuova tecnologia per ottenere una ricarica super rapida.

huawei-pan-jiutang

Per quanto riguarda il design, invece, il concept phone Huawei dovrebbe utilizzare uno schermo curvo su quattro lati prodotto da Samsung, mentre sul retro della scocca non ci sarebbero nè fotocamera, nè speaker nè alcun altro elemento che possa “rovinare” l’aspetto estetico. E come si potrà usufruire di tutte quelle caratteristiche, come la fotocamera, che siamo da tempo abituati a considerare normali in uno smartphone? Semplice, con varie periferiche esterne (come visori VR) che Huawei metterà in vendita contestualmente al terminale.

huawei-concept-phone

Se davvero così fosse, dovremo valutare la risposta del mercato: potrebbe non essere così positiva come quanto avvenuto con Xiaomi Mi Mix, ma speriamo che Huawei ci sorprenda in positivo.